Skip to main content
La storia
di Nesquik

C’era una volta in America
Comincia così, oltre 70 anni fa, la grande avventura di Nesquik. Scopriamola insieme, tappa dopo tappa, fino ai giorni nostri.

 

Vecchie pubblicità Nesquik che ripercorrono la storia del prodotto
Vecchie pubblicità Nesquik che ripercorrono la storia del prodotto
1948
Cognome e nome: Nestlé Quik

Nesquik nasce in America in casa Nestlé con il nome di Nestlé Quik. A base di latte aromatizzato a vari gusti, si vede subito che è un tipo sveglio: facile e veloce da preparare, diventa l’amico del mattino di tutta la famiglia.

1950
Alla scoperta del mondo

Negli anni '50 cambia nome e diventa Nesquik. Attraversa così l’Oceano e arriva in Europa. Instancabile viaggiatore, gli basta poco per farsi conoscere e amare in oltre 100 Paesi.

1960
Fate largo a Quicky!

Nesquik trova la sua mascotte: il coniglio Quicky, simpatico personaggio ispirato al famoso cugino americano Roger Rabbit.

Nato dalla matita del disegnatore spagnolo Ramon Maria Casanyes, negli anni Quicky si è rifatto più volte il look. Ed eccolo qui, con la sua t-shirt gialla, jeans e sneakers: appassionato di musica e di sport, è sempre presente quando c’è da divertirsi e trovare nuove idee.

1971
Welcome to Italy!

Nesquik è ormai una star internazionale quando arriva da noi in Italia. Successo immediato, naturalmente! Il suo ritornello “Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato” è il tormentone che ha fatto crescere generazioni di bambini in tutto il mondo.

2020
Nesquik diventa grande!

Oggi Nesquik non è solo il simbolo della colazione per grandi e piccini, ma anche l’ingrediente principale di tante creazioni golose e infinite ricette dal sapore unico e inconfondibile. In ogni momento della giornata, a tavola o all’aperto, c’è più gusto con Nesquik!