Skip to main content
ricetta torta di compleanno nesquik
ricetta Torta di compleanno al Nesquik

Torta di compleanno al Nesquik

  • Tempo: 20 min
  • Difficoltà: Facile
  • TAG: Festeggiamo
Scopri di più

Ingredienti per 16 persone

Step 1 Ricetta torta di compleanno nesquik

Prepariamo l’impasto base


In una ciotola uniamo il burro e lo zucchero e montiamo con una frusta elettrica fino a ottenere un composto spumoso, poi aggiungiamo le uova una alla volta, continuando a montare, e successivamente la vaniglia e il latte.

Leggi tutto
Step 2 Ricetta torta di compleanno nesquik

Prepariamo le 3 teglie e inforniamo


In una ciotola a parte versiamo gli ingredienti secchi: la farina, il lievito, il Nesquik e un pizzico di sale, mescoliamo il tutto e poi uniamoli al composto montato. Versiamo il composto per le torte nelle tre teglie, imburriamo, infariniamo e facciamo cuocere ogni base in forno a 170°C per circa 30 minuti.

Leggi tutto
Step 3 Ricetta torta di compleanno nesquik

Prepariamo la farcitura e componiamo la torta


Nel frattempo, prepariamo la farcitura: in una ciotola montiamo il mascarpone con la panna e il Nesquik. Trasferiamo la crema ottenuta in una sac-à-poche e conserviamola in frigorifero fino al suo utilizzo. Una volta che le basi sono pronte e si saranno raffreddate, sistemiamo la prima sul piatto da portata, decoriamola con uno strato di marmellata di lamponi e successivamente ciuffi di crema al Nesquik e lamponi freschi. Proseguiamo allo stesso modo con le altre due basi, componendo la torta completa.

Leggi tutto
5 buoni motivi
per bere latte e Nesquik

Il latte è fondamentale per la colazione di ogni bambino, ma non sempre è gradito. Nesquik è il miglior alleato delle mamme che vogliono il meglio per una crescita sana e un benessere quotidiano.

5 buoni motivi per bere latte e Nesquik